Sposarsi in inverno: il calore e la magia che solo la stagione invernale sa regalare.

Il matrimonio d’inverno una scelta sempre più ricercata.

Sposarsi in inverno non è da tutti, ma sempre più sposi immaginano questo periodo per le proprie nozze.
Rosso, oro, verde bosco, argento, blu e naturalmente bianco, sono alcuni dei colori da utilizzare nel matrimonio invernale.
Sposarsi in inverno ha numerosi vantaggi: primo tra tutti non ci sarà caldo e potrai goderti la giornata senza che tu e i tuoi ospiti patiate l’afa tipica dell’estate e il meteo non sarà una preoccupazione.
Ti ringrazieranno soprattutto gli uomini! Mentre le donne potranno sfoggiare colori e accessori che in un matrimonio estivo sarebbero visti con sfavore.
Per sposarsi in inverno è però necessario avere alcune accortezze.
Ecco delle idee che porteranno i tuoi ospiti a pensare che sposarsi in inverno sia stata una decisione strepitosa.


Matrimonio in inverno: villa con riscaldamento, luci e giardino

Serve una villa con riscaldamento e Casa Tormene, che è dotata di ben due impianti di riscaldamento, è la location per matrimoni invernali che può fare al caso tuo.
Sposarsi in inverno non significa necessariamente godersi solo gli interni della location. Potrai richiamare il calore del fuoco con dei bracieri all’aperto e con tante candele e lanterne. Inoltre il portico esterno potrà essere riscaldato ed allestito con sedute per gli intrepidi che amano l’aria aperta.
Potremo anche creare un giardino d’inverno con piante, luci e divanetti così da regalare ai tuoi invitati un’ambientazione unica, che solo chi decide di sposarsi in inverno può offrire.

Matrimonio in inverno: allestimenti per matrimoni a dicembre con tema Natale

Il tema natalizio può essere una grande ispirazione in questo periodo dell’anno. Ai piedi dell’albero di natale potranno essere disposte le bomboniere che hai scelto per i tuoi invitati. Si possono creare alberi di natale con qualunque materiale. Sposarsi in inverno può voler dire avere un albero di natale personalizzato, unico nel suo genere.
Le pigne, la cannella, la frutta essiccata, come arance e mele, le bacche rosse di biancospino e quelle di ginepro, il legno e il sughero sono materiali da cui puoi trarre ispirazione per addobbi originali. Lo staff di Casa Tormene sarà al tuo fianco per realizzarli o supportarti nel loro confezionamento.

Matrimonio in inverno: allestimenti per matrimonio a tema inverno

Se invece per te sposarsi in inverno significa ghiaccio e neve allora potrai sbizzarrirti con cristalli e brillantini, luci fredde, specchi e accessori argentati.
Non dimenticare inoltre che sposarsi in inverno non significa rinunciare ai fiori. Potrai scegliere quelli freschi come l’erica, che è una pianta perenne, o il maestoso amarillis oppure la romantica camelia. Potrai anche optare per fiori essiccati, come ortensie e lavanda, che evocheranno romanticismo e doneranno un tocco delicato alle tue composizioni.

Catering per matrimoni invernali e idee di ristorazione

Sposarsi in inverno può essere un’occasione per stupire i tuoi ospiti con comfort food antifreddo, che li accoglieranno al loro arrivo nella location, come il vin brulé o la tendenza newyorkese dell’inverno: uno sfizioso brodo caldo alcolico o analcolico. Potrai anche offrire un’ottima tisana Agristile, che potrà essere inoltre un originale e apprezzata bomboniera per i tuoi invitati.
Se questo non basta per scaldare gli animi dei tuoi ospiti, magari ancora dubbiosi della tua scelta originale di sposarsi in inverno, organizza un angolo con zuppe e vellutate. I catering che collaborano con noi sapranno suggerirti pietanze che ti soddisferanno.
Infine, puoi coccolare i tuoi invitati fornendo loro calde coperte o accessori di lana, magari realizzati da te. 
Sposarsi in inverno può essere un’esperienza incredibile e noi saremo al tuo fianco per realizzare la magia del matrimonio invernale, con il tocco personale che ciascuno sposo sa imprimere al suo grande giorno.