Matrimonio shabby chic a Casa Tormene.

Il bianco, la lavanda e il legno: elementi perfetti per il tuo matrimonio stile shabby. Ecco come realizzare un matrimonio shabby in un tipico casale veneto.

Ami le atmosfere provenzali? Vorresti scartavetrare e dipingere di bianco la vecchia credenza della nonna? Pensi che una scala di legno possa essere un ottimo elemento di arredo e quel barattolo di latta o di vetro lo immagini pieno di fiori? Il matrimonio shabby chic è lo stile che fa per te.
I toni naturali, il legno e la latta e il vetro saranno elementi che utilizzerai con maestria e romanticismo per creare l’ambientazione perfetta per il tuo ricevimento. Lo staff di Casa Tormene sarà al tuo fianco per realizzare il perfetto matrimonio shabby chic capace di rispecchiare la tua personalità.


Una villa in campagna: gli esterni di Casa Tormene

Di giorno il portico della villa potrà essere ornato con leggiadre tende bianche e sul prato potrai allestire gazebo e sedute con pallet di legno, coperti da grandi cuscini beige.
Sui tavoli potrai predisporre mazzi di lavanda avvolti da nastri di lino e pizzo e le ortensie, disposte in eleganti boulle di vetro, potranno essere splendidi centrotavola. 
Le nostre ortensie in vaso regaleranno un’atmosfera romantica al tuo evento e potrai disporle dove preferirai. Il pozzo con le rose rosse rampicanti sarà una cornice suggestiva per foto memorabili.
Le nostre lanterne saranno un perfetto elemento di arredo durante il giorno e la sera scalderanno l’atmosfera del tuo matrimonio shabby chic. Potrai illuminare gli alberi, il pozzo, i davanzali delle finestre e gli angoli con le sedute all’esterno.

Gli allestimenti in un matrimonio shabby chic

Sui tavoli puoi disporre runner di iuta o basi di legno su cui posizionare il tuo centrotavola, che potrai realizzare con la lavanda Agristile, coltivata nelle campagne di Casa Tormene.
Per il matrimonio shabby chic sono anche indicati centrotavola con gabbiette decorative in metallo, da riempire con fiori dai colori tenui.
Un originale tableau de mariage per il tuo matrimonio shabby chic può essere realizzato con una bicicletta antica (o antichizzata in perfetto stile shabby) oppure con cassette di legno e vasetti di latta o con una scala su cui appendere i nomi dei tavoli.

Le stagioni del matrimonio shabby chic

Le stagioni più indicate per il matrimonio shabby chic sono la primavera e l’estate, ma anche l’autunno può prestarsi a questo stile. Se scegli la stagione autunnale sarà opportuno utilizzare i toni caldi dell’arancione e del mattone e scegliere fiori di erica o fiori essiccati, da coordinare con i particolari degli allestimenti, per rendere armonioso il tuo matrimonio shabby chic. Potresti ricreare la romantica atmosfera del foliage adottando elementi tipici dello stile che ti rappresenta, così realizzerai il tuo perfetto matrimonio shabby chic.