Mai menzionare la parola pioggia davanti a una sposa…

Ma è meglio farlo.. ed è bene essere preparati!

La filosofia di affrontare l’eventualità del mal tempo nascondendo la testa sotto la sabbia non è vincente. Meglio arrivare preparati, scegliere una location che consenta di organizzare un matrimonio con la pioggia e trattare il piano B allo stesso grado del piano A.

Ecco alcuni consigli su cosa fare in caso di pioggia al matrimonio:

1) Scegliete una chiesa o una casa comunale dotata di portico all’uscita se ne avete la possibilità!
2) Scegliete una location con spazi coperti adeguati al vostro numero di ospiti, possibilmente anche con un portico all’aperto per poter stare fuori anche nel corso del temporale
2) Studiate un tableau mariage che possa adattarsi al piano A come al piano B e confrontatevi con il vostro event manager
2) Niente panico!! Per favore non trascorrete le ultime due settimane prima del matrimonio guardando compulsivamente le previsioni del tempo!! Tanto cambiano ogni due secondi e l’unica previsione ad avere un peso sarà quella del giorno prima. Nell’attesa siate sereni!
3) Non fate pressione. La decisione finale se seguire piano A o piano B spetta al catering e alla location sulla base delle previsioni disponibili. Il responsabile di servizio deve sentirsi libero di prendere la decisione più prudente: Rischio di temporale = Piano B
5) Pensate un programma di intrattenimento alternativo: vi sono molti giochi che si adattano ad essere svolti all’interno e che possono aiutare a trascorrere buon tempo con gli amici.
6) Abbiate speranza, non sempre il brutto tempo rovina l’intera giornata, alle volte le nuvole lasciano spazio al sole nei momenti più inaspettati.
7) Rilassatevi. Bello o Brutto che sia il tempo il vostro giorno più bello sarà sempre il più bello. Se saprete vivere con gioia il valore di quel momento e la pioggia passerà in secondo piano.

Se saprete essere felici il giorno più bello sarà sempre il più bello anche in caso di matrimonio con la pioggia!!!

Casa Tormene Giardino Con PioggiaVolete un esempio di matrimonio con la pioggia ben gestito?

Era il 30 di giugno in quel di Casa Tormene ed il tempo chiamava grandi temporali in transito sopra il veneto.

Chi se lo sarebbe aspettato!?

Un peccato, perchè gli sposi ci tenevano tantissimo a farlo all’aperto ed avrebbero voluto svolgere il ricevimento all’aperto. Purtroppo non era possibile, il rischio non si poteva correre ed il piano B è stato tirato fuori dal cassetto.

Nessuno è stato colto impreparato. Il Dj ha preso il posto migliore sotto il portico, il catering ha allestito il buffet internamente e la sala da pranzo è stata allestita al primo piano.

Location Con Portico

Matrimonio Con PioggiaCasa Tormene Piano B Al MatrimonioCasa Tormene Pioggia Al MatrimonioPoiché si aspettavano molti bimbi è stata allestita un’area apposita al primo piano

Matrimonio Area Bimbi Casa TormeneAl loro arrivo gli sposi sono stati accolti con aria di festa !

Casa Tormene Matrimonio Con La PioggiaMatrimonio Con La Pioggia A Casa TormeneCasa Tormene In Matrimonio Con La Pioggia2E la giornata è volata tra gioia e allegria, fino a quando non è migliorato il tempo!

Giardino Casa TormeneE tutti gli ospiti, approfittando dell’aria fresca della sera si sono scatenati in balli all’aperto.

Silent Party A Casa Tormene

per l’occasione tra l’altro era stato noleggiato un set di cuffie per la silent disco, così la festa è andata avanti fino a notte inoltrata!

Una giornata perfetta… anche se si trattava di un piano B

Festa Serale Casa TormeneVuoi sapere come organizzarti al meglio anche in caso di matrimonio con la pioggia?