Il matrimonio civile a Padova. Meglio sposarsi in Comune o in Villa?

Alcune informazioni sul matrimonio con rito civile a Padova e Selvazzano Dentro.

Sposarsi in Comune è facile a Selvazzano Dentro. Il Comune è perfettamente attrezzato per accogliere cerimonie civili in ambienti eleganti e curati.


Palazzo Maestri e Villa Cesarotti a Selvazzano Dentro

Il matrimonio civile ufficiale può essere svolto unicamente all’interno delle Case Comunali.
Il Comune di Selvazzano Dentro ha recentemente ultimato il restauro del magnificente Palazzo Maestri e della Barchessa di Villa Cesarotti, in pieno centro storico, che sono le due Case Comunali di Selvazzano Dentro. All’interno di queste splendide strutture è possibile svolgere il matrimonio con rito civile in prossimità di Padova.  Considerando la bellezza della Ville e la vicinanza a Casa Tormene, il nostro consiglio è di approfittare di quest’opportunità e di svolgere il rito civile presso il Comune di Selvazzano, per poi trasferirsi a Casa Tormene per pranzo di nozze e festeggiamenti.

Documenti per sposarsi in comune – matrimonio civile a Padova e Provincia

Se non sei residente a Selvazzano e stai cercando soluzioni per svolgere il matrimonio civile a Padova e Provincia, puoi chiedere di sposarti in Comune a Selvazzano Dentro.
Dovrai naturalmente fare le pubblicazioni nel comune di residenza con maggiore anticipo. Una volta avvenute le pubblicazioni, il comune di residenza dovrà inviare la documentazione al Comune di Selvazzano Dentro, che potrà procedere al matrimonio.
Se invece preferisci sbrigare le formalità burocratiche nel tuo Comune di residenza, puoi svolgere il rito civile ufficiale in comune alla sola presenza dei testimoni e dei familiari più stretti, per poi svolgere una cerimonia nel giardino di Casa Tormene intima e riservata, con tutti i tuoi amici.
A questo scopo potrai adottare un allestimento country chic, optare per uno stile classico o moderno. I fiori ed il prato adombrato di Casa Tormene completeranno il quadro, disegnando una cornice di colori e profumi tutto intorno a voi!
Per maggiori informazioni visita Casa Tormene!

Oratorio della Santa Croce a Cervarese Santa Croce

Qualora desiderassi sposarti in comune e le sale del Comune di Selvazzano dentro fossero tutte impegnate nella tua data, puoi rivolgerti anche al comune di Cervarese Santa Croce. Per il matrimonio con rito civile a Cervarese Santa Croce si può affittare una tra le più belle location per rito civile in Veneto: l’Oratorio della Santa Croce. Un’antichissima chiesa, oggi sconsacrata, utilizzata come ambientazione per celebrare il matrimonio con rito civile vicino a Padova.