Vorresti svolgere il rito civile di Matrimonio in giardino a Padova?

Una soluzione per celebrare un matrimonio intimo ed emozionante tra ghirlande di fiori e cespugli di rose fioriti, in uno splendido giardino a Casa Tormene.

Sono molti i fidanzati che ci chiedono di svolgere il matrimonio con rito civile nel giardino di Casa Tormene. Effettivamente questo spazio verde è un’ambientazione ideale per celebrare un matrimonio in giardino.
I grandi cespugli di rose, le macchie di colore delle aiuole fiorite, il verde curato nei minimi dettagli, le quinte di siepi di Osmanto, che emanano un profumo dolce e suadente, e il panorama delle coltivazioni di piante officinali, che si protendono verso il profilo dei vicini Colli Euganei, completano una cornice da fiaba. Celebrare le nozze accolti da questa atmosfera è davvero emozionante!
Se a questa scenografia si aggiungono le file balle di paglia con i loro cuscini ed un romantico arco di fiori, il quadro del matrimonio in giardino perfetto è davvero completo.
Oltre alla scenografia, potrai contare sul nostro aiuto per perfezionare i dettagli dietro le quinte. Saremo a tua disposizione per allestire l’area di ricevimento con sedute, fiori e decorazioni, nello stile che preferisci: dal country chic; allo shabby; al classico.
Potremo provvedere all’installazione di un impianto audio e a tutti gli altri dettagli di cui potrai avere bisogno. Chiedici un consiglio per organizzare la tua cerimonia in giardino.


Ma si può svolgere il rito civile ufficiale in una casa privata?

La risposta in realtà è no! Non si può svolgere il rito civile in una casa privata. Il rito civile deve essere celebrato presso una Casa Comunale. Si tratta di una disposizione di legge. Se vuoi celebrare il rito civile, dovrai quindi comparire di fronte all’ufficiale di stato civile alla presenza dei testimoni, all’interno di una Casa Comunale.
Tale obbligo, tuttavia, sarà molto più gradevole quando scoprirai che il Comune di Selvazzano Dentro possiede due Case Comunali magnifiche: Palazzo Maestri, un palazzo storico, e la barchessa di Villa Cesarotti. Potrai celebrare il rito civile presso il tuo Comune o presso un comune differente. In quest’ultimo caso dovrai svolgere alcune pratiche e prendere accordi con il Comune dove svolgerai il rito.

E allora? Come si può celebrare il matrimonio civile in giardino?

Anche se fidanzati e testimoni dovranno recarsi presso la Casa Comunale per la celebrazione ufficiale, nessuno vieta di organizzare una cerimonia simbolica in una casa privata, alla presenza di tutti i convitati. Potrai quindi svolgere la tua cerimonia simbolica nel giardino di Casa Tormene allestendo un’area all’aperto nello stile che più ti piace.
Sarà questa un’opportunità per avere una cerimonia alternativa, con poche formalità e molta partecipazione ed emozionalità.

Se vuoi organizzare la cerimonia di matrimonio in giardino scopri le fioriture e gli scorci più belli del giardino di Casa Tormene.