Matrimonio boho chic: stile bohémien, ma non solo, per il tuo grande giorno.
La natura e gli ampi spazi all’aperto di Casa Tormene sono un perfetto scenario per il tuo matrimonio bohémien chic.
Il matrimonio bohemien chic (o matrimonio boho chic) si caratterizza per un mix di stili. Trae il suo nome dal termine bohémien, che indicava il modo di vivere non convenzionale di artisti e scrittori dell’ottocento nelle principali città europee, che si concentravano soprattutto nei sobborghi e nei quartieri gitani. Erroneamente si riteneva che la popolazione gitana fosse originaria della Boemia, in Repubblica Ceca, e da qui l’origine del nome.
Il tema bohémien per il matrimonio offre ampia libertà. Potrai sbizzarrirti con i materiali, i colori e gli stili. Non ci sono regole e quindi spazio all’immaginazione.
Il matrimonio boho chic è essenzialmente informale e può evocare oltre alla cultura gitana e nativo americana anche atmosfere retrò e country.
Gli allestimenti e gli spazi nel matrimonio a tema boho chic
Per gli allestimenti del tuo matrimonio bohémien chic i fiori e il foliage verde saranno i protagonisti. Per i tuoi centrotavola opta per la naturalezza: fiori di campo e composizioni non artefatte sono in perfetto stile boho. Potrai approfittare delle coltivazioni Agristile intorno al giardino di Casa Tormene. Puoi anche scegliere di raccogliere le corolle fiorite e lasciarle galleggiare in acqua: realizzerai un centrotavola delicato e romantico.
Potremo realizzare per te ghirlande con fiori per impreziosire il portico e gli angoli della location, così da richiamare la tua scelta di contatto con la natura.
Anche le piume, i cristalli e il pizzo macramè, si coordinano perfettamente con il tema bohémien. Scegli gli elementi che più ti rappresentano e richiamali nei vari allestimenti, così il tuo ricevimento non convenzionale sarà memorabile.
Il matrimonio boho chic si svolge prevalentemente all’aperto. Se ti piace l’idea di una cerimonia simbolica puoi approfittare dei nostri alberi e della visuale sulle coltivazioni di piante officinali Agristile e sul delicato profilo dei Colli Euganei.
Per le sedute all’aperto puoi stendere sul prato teli o coperte e tanti cuscini. Potresti anche optare per pallet di legno e tavolini bassi o per originali balle di paglia, da ornare con i tessuti che hai scelto per il tuo matrimonio e da completare con comodi cuscini.
L’ampio portico esterno di Casa Tormene si presta per un pranzo all’aperto, ma, se temi che il caldo possa far soffrire i tuoi ospiti, sfrutta le sale interne. Gli allestimenti richiameranno la natura e potremo far scendere dalle travi ghirlande di fiori o piume, così da creare la suggestione di un posto incantato.
Vieni a scoprire la location e prendi ispirazione per il tuo matrimonio boho chic dalla natura che circonda Casa Tormene.