Organizzare un matrimonio in Italia vivendo all’estero
Il tempo è il fattore chiave
Alice e Matteo sono due ragazzi italiani che vivono in Scozia. Quando hanno pensato di convolare a nozze hanno deciso di svolgere il matrimonio in Italia per andare incontro a parenti e amici.
Sposarsi in Italia vivendo all’estero non è facile. Le cose a cui pensare sono molte: le pratiche burocratiche; gli inviti; gli abiti; la cerimonia; la festa; gli allestimenti… tutto questo richiede tempo.
Il tempo diventa spesso un fattore essenziale, perché prima del matrimonio c’è la possibilità di rientrare in Italia al massimo un paio di volte e in quelle brevi occasioni bisogna concentrare tutto.
Un aiuto sul campo può rivelarsi prezioso
Quando Alice e Matteo hanno scelto Casa Tormene non solo hanno trovato l’ambiente ideale per accogliere tutti gli amici, ma anche un prezioso supporto a 360 gradi.
Una presenza pratica e discreta, che ha permesso agli sposi di organizzare un ricevimento che rispecchiasse pienamente la loro personalità: una coppia allegra, davvero originale, simpatica e sorridente!
Suddivisione dei compiti
Abbiamo suddiviso il lavoro in modo che anche Alice e Matteo potessero curare alcuni aspetti da lontano, mentre la maggioranza delle cose avanzava sul posto, seguita da noi.
Cosi, mentre noi ci occupavamo dell’allestimento delle luci e delle decorazioni floreali, loro realizzavano un originale tableau rock musicale!
Arrivati al grande giorno
Matteo e Alice erano due sposi perfetti, immersi in un quadro di allegria, colore, musica e festa!
Federico
Alice e Matteo raccontano il loro matrimonio in Italia
Originari di Montegalda, ci siamo trasferiti da un paio di anni in Scozia. Proprio in Scozia è arrivata la proposta, ma per un matrimonio nei dintorni del nostro paese d’origine (ovviamente). Quando abbiamo deciso di iniziare l’organizzazione per il grande passo, brancolavamo un po’ nel buio. Abitando all’estero sarebbe stato difficile organizzare tutto come volevamo… O almeno questo era il nostro timore, finché non abbiamo avuto l’opportunità di incontrare Federico.
Appena siamo entrati nella villa, l’atmosfera ci ha rapiti. Cercavamo un luogo semplice ma con una personalità forte, pieno di fiori e profumi e con spazio per respirare anche in una calda giornata di fine giugno. A casa Tormene abbiamo trovato tutto questo e molto di più.
Federico è stato disponibilissimo, attento ad ogni dettaglio, e ci è venuto incontro in ogni momento. Vivendo all’estero è fondamentale non sprecare neanche un minuto passato in terra natia, e grazie al suo aiuto siamo riusciti ad organizzare tutto nel modo migliore.
E’ stata una giornata indimenticabile e piena di emozioni.
Dall’aperitivo in giardino al taglio della torta, al buffet per gli invitati serali.
Le composizioni florali create per noi erano semplicemente perfette, colorate e profumatissime.
Le foto che abbiamo potuto fare nel campo di Echinacea parlano da sole… un’atmosfera magica.
Abbiamo realizzato un tableau in tema rock con i gruppi che amiamo di più!
Abbiamo, inoltre, potuto installare delle luci bellissime in giardino che hanno creato un’atmosfera incantevole per la serata.
Per le bomboniere abbiamo pensato ad un misto di prodotti scozzesi e italiani!
Volevamo un matrimonio semplice, un po’ rock e rilassato ed è quello che abbiamo avuto. Non potremmo essere più soddisfatti della nostra giornata e festa!
Vuoi sposarti in Italia e non sai come fare? Siamo qui per aiutarti!
Hai molti ospiti che cercano alloggio nelle vicinanze? Ecco i nostri consigli
Quali pratiche devi svolgere per sposarti in Italia vivendo all’estero? Qui potete trovare la preziosa linea guida del ministero degli affari esteri