Racconto del matrimonio di Cecilia e Michele: una location piena di fiori !
In ogni matrimonio c’è un momento che lascia il segno. Un’immagine che resta impressa come fosse una fotografia.
Di Cecilia e Michele non dimenticherò mai l’ingresso in villa sulla loro splendida Alfa Romeo decapottabile, così lucida da riflettere le nuvole e l’azzurro del cielo. Dai finestrini facevano capolino i loro volti sorridenti, scintillanti di gioia, quello di Cecilia leggermente coperto da uno splendido mazzo di fiori bianchi. Attorno si assiepavano cosi tanti amici, tutti intenti a fare foto e video, che a malapena potevo trovare uno spiraglio per inquadrarli
Non era solo l’atmosfera del momento a darmi felicità, ma anche quel senso di complicità che si instaura tra sposi e Wedding Planner nel corso di tutto il periodo preparatorio, che giunge al culmine nel giorno del matrimonio, segnatamente quando iniziano i festeggiamenti.
Sì perché Cecilia e Michele avevano riposto cosi tanta fiducia in noi, che ormai mi ero completamente immedesimato nella loro festa.
Il loro non voleva essere un matrimonio sofisticato, ma curato e spontaneo. Il desiderio comune era di dare spazio agli amici ai rapporti umani, realizzando una festa coinvolgente in una cornice elegante, ma senza eccessi.
Una location piena di fiori
L’ambientazione rurale e curata di Casa Tormene si è prestata magnificamente a questo scopo.
il giardino è stato adibito ad accogliere un ricco buffet di benvenuto.
Come decorazioni floreali abbiamo scelto cassettine di legno con fiori bianchi, spezzati da alcune macchie di colore rosa. Un’ambientazione naturale quindi, elaborata in chiave ordinata e moderna.
Il bianco ed il verde si ritrovavano nella sala da pranzo, allestita al primo piano, dove primeggiavano eleganti centrotavola in vetro con fiori bianchi e verdi.
All’interno di questa accogliente ambientazione si è svolta una festa movimentata e divertente, tra ottimi piatti, foto e passeggiate sull’erba del giardino. La giornata è corsa veloce e presto è sceso il tramonto.
Musica e balli hanno animato la serata, concludendo in bellezza un matrimonio memorabile e sigillando la soddisfazione per il buon esito di tutto il lungo lavoro preparatorio.
Così concludo con il commento che ho ricevuto da Cecilia e Michele, che esprime la gratitudine per quanto abbiamo condiviso nel corso di alcuni mesi.
Federico Zaccaria
Commento degli sposi
“Per il nostro matrimonio, celebrato nel mese di giugno, volevamo una location piena di fiori e immersa nel verde, e abbiamo trovato in Casa Tormene quello che cercavamo.
Casa Tormene è un antico casale recentemente ristrutturato con gusto e rispettando le sue origini agricole, abbellito da un giardino curato nei minimi dettagli e contornato dalle coltivazioni di piante officinali dell’azienda agricola gestita da Federico.
Nel giardino è anche presente un delizioso pozzo contornato di rose rosse, che abbiamo utilizzato per il taglio della torta ed è stato anche molto apprezzato dai nostri ospiti per le foto di coppia e in gruppo.
Oltre alla bellezza della location, decisiva per la buona riuscita del nostro ricevimento è stata l’affidabilità e meticolosità del proprietario Federico, che si è occupato personalmente della decorazione del giardino e della creazione dei centritavola, il tutto utilizzando i fiori provenienti dalle sue coltivazioni.
Federico ci ha seguito passo passo anche nella disposizione dei tavoli sia per l’aperitivo sia per la cena, ha creato un tableau molto originale e in perfetto stile country e si è occupato della stampa dei menu e della confettata.
In conclusione, siamo felicissimi della nostra scelta, anche perché siamo arrivati al matrimonio sereni e con la certezza che non ci sarebbero state sorprese o intoppi. E così è stato!
Cecilia e Michele”