Se stai cercando addobbi floreali per matrimonio o per altri eventi privati, guarda cosa possiamo fare per te!
Come curare un’ambientazione scenografica e suggestiva per un evento con addobbi floreali per matrimonio e decorazioni per feste e cerimonie.
Se stai organizzando un evento aziendale, una festa privata o un matrimonio, non trascurare l’ambientazione. La decorazione floreale riempie di colore una festa, trasmette freschezza e vitalità.
Per creare una scenografia affascinante con addobbi floreali è fondamentale che lo stile prescelto sia curato in ogni dettaglio.
I colori e l’ispirazione del tema dovrebbero ricorrere nel centrotavola, negli allestimenti, nel colore dei fiocchi utilizzati per decorare le bomboniere, nei biglietti d’invito.
Come puoi curare gli addobbi floreali della tua festa per ottenere un effetto emozionante?
Addobbi floreali: si inizia con la scelta del colore e del tema
Addobbi floreali matrimonio – tema piante aromatiche
Il tema delle piante aromatiche ed officinali è un’ispirazione tipica degli allestimenti in stile country chic e si presta in modo particolare al contesto di Casa Tormene, dato che la villa stessa è circondata da estese coltivazioni di piante officinali.
In questo caso l’allestimento si arricchirà con cesti di vimini, scaloni in legno, centrotavola rustici ed eleganti, con elementi in legno e juta, dove le piante aromatiche e le piante officinali saranno protagoniste, sfoggiando i loro variopinti colori e gli intensi profumi.
Addobbi floreali matrimonio – tema vino
Un altro tema tipico nel country chic e molto in voga tra gli appassionati di vino è il tema vino.
In questo caso prevarranno materiali di cantina: torchi, botti di vino, tralci di vite. I centrotavola potranno essere realizzati con fiaschi e bottiglie. Il tableau de mariage richiamerà nomi di vini celebri e sarà realizzato con una composizione di tappi e bottiglie.
Anche in questo caso i fiori saranno protagonisti e dovranno sposarsi al tema vino, decorandone gli elementi tipici.
Addobbi floreali matrimonio in stile classico
Se preferite la decorazione classica è consigliabile realizzare i centrotavola con fiori recisi da serra. Le composizioni, realizzate su alzata o in vaso, variano per dimensione, volume e tipologia di fiore e rendono l’ambientazione davvero ricca ed elegante.
Addobbi floreali matrimonio – tema fantasia
In molti casi gli sposi prediligono un tema che sentono proprio, perché rappresentativo della coppia e dei momenti più belli vissuti insieme.
- Matrimonio tema montagna
- Matrimonio tema mare
- Matrimonio tema automobilistico
- Matrimonio tema cartoni animati
- Matrimonio tema musica
Sono solo alcuni esempi di temi adatti alla realizzazione di allestimenti personalizzati, che si richiameranno tanto negli allestimenti, quanto nelle decorazioni floreali.
Addobbi floreali per battesimo
Per festeggiare la nascita del tuo bambino o della tua bambina potrai decorare le tavole con centritavola con fiori e fiocchi azzurri o rosa e, perché no, anche con palloncini ripieni di elio del colore e della forma che vorrai. Potranno essere poi un ricordo da portare a casa per i bambini più grandicelli che parteciperanno alla festa.
Addobbi floreali per comunione
Per una prima comunione il colore che viene più richiesto è il bianco. Centritavola e decorazioni in tema o del colore che desideri tu renderanno la sala festosa ed accogliente.
Addobbi floreali per cresima
Un festeggiamento per una cresima potrà essere personalizzato con centritavola del colore che desideri ma anche con il colore della tradizione: il bianco ed il rosso.
Addobbi floreali per feste aziendali: brand identity prima di tutto
Per allestire un ricevimento aziendale è importante utilizzare gli elementi tipici dell’identità aziendale. Il colore aziendale dovrebbe essere utilizzato nella realizzazione degli addobbi floreali e nelle decorazioni. Lo stile potrà essere minimal chic o classico, a seconda della tipologia di azienda e del tipo di evento richiesto.
Addobbi floreali per feste private
Anche in una serata con amici è consigliabile decorare i locali con fiori e candele per creare un’atmosfera emozionale. Per un evento semplice, ma di classe, è sufficiente creare qualche punto di colore in stile minimal chic. Anche una piantina in un vaso di ceramica o racchiusa nella juta può essere più che sufficiente per decorare un ambiente nello stile che preferisci.